storia

storia



Il Corpo Libero Gymnastics Team
è oggi una società di ginnastica artistica affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) ed alla Unione Italiana Sport per Tutti (UISP).
Siamo nati nel 1997 ed in 15 anni abbiamo saputo creare un movimento che oggi può davvero considerarsi ai vertici della ginnastica italiana. La serie A1 maschile, la serie A2 femminile, Tamiazzo Mattia e la sua partecipazione ai Campionati del Mondo sono solo i maggiori tre esempi del livello tecnico raggiunto.
Oltre a questo, ci piace ricordare che sono più di 500 i bambini/e e i ragazzi/e che frequentano le nostre strutture, praticando sport di base a tutti i livelli in un ambiente sano e divertente.

La sede operativa della Società è il nuovo Palaindoor di Padova, una struttura eccellente che ospita tutte le nostre attrezzature e che ci consente di portare avanti le diverse attività. A breve saranno terminati i lavori e potremo dire di lavorare davvero all’interno di uno dei templi dello sport padovano.
Le attività che portiamo avanti sono diverse e riguardano la ginnastica in senso generale, di livello agonistico e non, così come altre attività collaterali quali il parkour, la psicomotricità, la ginnastica per la terza età, le nuove discipline ginniche, la formazione tecnica, gli stage per istruttori, le vacanze sportive per gli atleti...

La struttura societaria è snella, giovane e dinamica. I dirigenti della società hanno un’età media di 30,5 anni con una mentalità aperta, flessibile e grintosa.

Cerchiamo di trasmettere questa nostra energia e voglia di fare anche a tutti coloro che collaborano con noi, convinti che solo facendo squadra si possano ottenere grandi e importanti risultati.

Signore e Signori,

benvenuti nel magico mondo del
Corpo Libero Gymnastics Team!